Details, Fiction and arresto traffico di droga
Details, Fiction and arresto traffico di droga
Blog Article
«Rispetto le decisioni della magistratura francese, che agisce in piena indipendenza. Aspetto di conoscere le motivazioni di una sentenza che nega indistintamente tutte le estradizioni.
L'allora ministro dell'Interno italiano Matteo Salvini disse che la Francia aveva ospitato for each decenni "assassini che hanno ucciso persone innocenti", chiedendo quindi il ritorno in patria di "circa 15 terroristi italiani, che sono stati condannati qui ma che fanno la bella vita in Francia".
Queste alcune delle motivazioni addotte dai giudici, la presidente Belin e i consiglieri Berthe e Kenette. Si legge fra l'altro che le sentenze di condanna in Italia sono state rese quando gli imputati erano "latitanti e contumaci" e che sono stati "condannati al termine di una procedura alla quale non erano presenti".
Nella domanda vanno quindi illustrati i dati del soggetto da identificare, tempo e luogo dei fatti che costituiscono il reato, qualificazione penalistica del fatto previsto appear reato con norme applicabili.
“Stiamo ovviamente guardando con preoccupazione” ciò che sta accadendo in Francia, “e sono assolutamente convinto che il capo dello Stato francese troverà il modo di garantire che la situazione migliori rapidamente”, ha detto Scholz in un'intervista all'emittente pubblica ARD.
Sono forty nine i fermi preventivi in Francia a livello nazionale nella sesta notte di proteste a seguito dell'uccisione del 17enne Nahel a Nanterre martedì da parte di un poliziotto durante un controllo stradale.
Il ministro dell’Interno: “Non confondo poche migliaia di delinquenti con la stragrande maggioranza dei nostri connazionali che vivono nei quartieri popolari”
ServizioServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùAnni di piombo
«Cosa dovevano fare? Portare in Italia una persona di 75 anni per rieducarla? Una persona che da fifty anni vive in Francia e che conduce una vita del tutto diversa». Lo ha spiegato l'avvocato Giovanni Ceola, legale italiano di Luigi Bergamin, uno dei ten ex terroristi for every i quali la Cassazione francese ha confermato il rifiuto all'estradizione.
Dall'estero, Paesi arrive l'Italia, la Norvegia o la Gran Bretagna mettono in guardia i loro cittadini sulla situazione a Parigi, mentre Berlino si dice «preoccupata». Negli hotel e nei ristoranti piovono disdette. Da ieri la protesta che nelle primary due giornate si period limitata alle banlieue ha sconfinato nei centri delle città, le immagini dell'assalto al centro commerciale di Les Halles, nel cuore di Parigi, sono impressionanti, il negozio Nike è stato devastato e svaligiato, poi la macchia nera dei black bloc si è spostata sulla rue de Rivoli, spaccando vetrine di negozi da due giorni alle prese con i saldi estivi.
The French authorities have asked the general public to not re-share video clips on the attack circulating on social media.
Viktor Bout estradato negli Stati Uniti a bordo di un aereo della Drug Enforcement Administration. L'estradizione è una forma di cooperazione giudiziaria tra Stati e consiste nella consegna da parte di uno Stato di un individuo, che si sia rifugiato nel suo territorio, a un altro Stato, affinché venga sottoposto al giudizio penale (in questo caso si ha estradizione processuale) o alle sanzioni penali se già condannato (in questo caso si ha estradizione esecutiva).
In relazione a Polonia, Spagna e Ungheria, l'Italia ha concluso anche check here accordi di estradizione bilaterale successivi alla stessa Convenzione del 1957 e che pertanto si considerano come complementari alla stessa. Procedimento[modifica
La perquisizione della giornalista è scattata a mesi di distanza dalla pubblicazione. “Ho scoperto che ero sotto sorveglianza da tempo“, ha raccontato lei nella conferenza stampa dopo la liberazione. “Alle 6:05 del mattino si sono presentati a casa mia nove agenti dell’intelligence e magistrati check here che di solito si occupano della lotta al terrorismo. Avete capito bene, della lotta al terrorismo. Sono arrivati a casa mia con valigie piene di software package for every Laptop per estrarre e analizzare i dati presenti sui miei telefoni, laptop e tough disk. Hanno tenuto le mie schede sim”. Dopo la perquisizione a casa della giornalista, un ex militare è stato messo in stato di fermo con l’accusa di “appropriazione indebita e divulgazione di get more info segreti della difesa nazionale”. Rischia sette anni di carcere e una multa da 100mila euro.